Dolori mestruali? Il binomio che fa bene al ciclo!

Alimentazione e idratazione? La coppia che fa bene al ciclo!

Una giusta alimentazione aiuta a contrastare i dolori del ciclo mestruale.

Crampi addominali, cefalea, sensazione di gonfiore e sbalzi d’umore interessano molte donne di tutte le età.

Stop a disidratazione, gonfiore e ritenzione idrica.

Per alleviare i sintomi, ecco alcuni consigli da seguire durante il ciclo mestruale!

L’acqua purificata dai dispositivi Aquamed aiuta a ridurre la cefalea da disidratazione.

La cefalea è uno dei sintomi in cui si può incorrere durante le mestruazioni e contribuisce a diminuire gonfiore e ritenzione idrica. Si consiglia di bere almeno 2 litri d’acqua, un’acqua priva di cloro e arricchita di sali minerali, tra cui magnesio e potassio.

Fai il pieno di vitamine e sali minerali.

Frutta e verdura aiutano a ripristinare il livello di vitamine e di sali minerali come ferro e magnesio nel sangue. Il ferro presente nel mondo vegetale non è subito assimilabile, mentre quello contenuto in carne e pesce entra in circolo più velocemente, poiché più biodisponibile.

Prima del ciclo, fai il pieno di magnesio.

La Dottoressa Martina Gozza, dietista presso l’Humanitas, riporta come numerosi studi abbiano dimostrato che inserire nella propria alimentazione il magnesio già 7- 10 giorni prima del ciclo riduce i sintomi delle mestruazioni. Il forte desiderio di mangiare cibi dolci è un allarme che il nostro organismo manda perché vuole sanare la mancanza di magnesio. Questo minerale si trova anche nel cioccolato, specie in quello fondente. Ecco perché durante il ciclo si ha più voglia di cioccolato.

Grassi? Si ma buoni.

Molti studi hanno dimostrato che assumere grassi Omega 3 per 10 giorni diminuisce l’utilizzo di analgesici per contrastare cefalee e dolori mestruali. Inoltre, diminuiscono i cambiamenti d’umore, tipici del ciclo. Sì quindi ad alimenti che ne sono ricchi, quali: salmone, pesce azzurro, alici, sardine e frutta secca.

A prescindere dal ciclo, è fondamentale mantenere un corretto livello d’idratazione.

Per avere sempre a disposizione l’acqua ricca di magnesio e sali minerali, fornita dal nostro dispositivo, la soluzione è la nostra borraccia “CARRY ME” Aquamed, che mantiene la temperatura del liquido per tutta la giornata!

La nuova borraccia eco-friendly Aquamed “CARRY ME” è pratica, economica ed ecologica.

Continua a seguirci nella nostra pagina Facebook per non perdere i prossimi articoli!

Se desideri informazioni sui nostri dispositivi brevettati per avere acqua fresca e pura direttamente dal rubinetto, scrivici QUI.

Il dispositivo Aquamed non solo ti permette di avere acqua fresca e pura direttamente dal rubinetto, ma sarà al tuo fianco per vincere la guerra contro i fastidiosi sintomi delle mestruazioni ?